Serie B, la Cremonese sfida l'Empoli per un esame da "grande"

La formazione di Tesser è pronta a cercare tre punti preziosissimi contro una rivale di assoluta caratura come gli azzurri toscani

La squadra grigiorossa attende i toscani per cercare di alzare l'asticella stagionale

La squadra grigiorossa attende i toscani per cercare di alzare l'asticella stagionale

Cremona, 12 dicembre 2017 - Sabato la gara casalinga con l'Empoli potrà offrire indicazioni molto importanti sul ruolo che la Cremonese potrà recitare sino alla fine di questo Campionato cadetto. La squadra grigiorossa, pur essendosi presentata nei panni della matricola, sta dando vita ad un cammino molto positivo e si è ritagliata un posto (fino a questo momento decisamente stabile) nella zona nobile della classifica. La sfida con i toscani può offrire alla formazione allenata da Attilio Tesser, che rimane a "portata di mano" delle prime, nuova consapevolezza.

"Siamo partiti per fare bene - è la riflessione del tecnico - e lo stiamo facendo. Siamo contenti per come stanno andando le cose, ma è sempre il campo a decidere. Il cammino è ancora molto lungo e dobbiamo quindi continuare a dare il massimo". L'ambientamento nella nuova categoria si sta rivelando assai positivo e la squadra sta mettendo in mostra notevole solidità: "Siamo una delle migliori difese del Campionato - sottolinea Mister Tesser - è questo è molto positivo, soprattutto se inserito in un torneo equilibrato come la serie B, dove non ci sono squadre materasso e ci sono alcune formazioni di grande caratura come Palermo, Bari, Frosinone e Parma che sono state allestite con precise ambizioni. Noi veniamo dopo, tra i possibili outsiders, un ruolo che cercheremo di valorizzare giornata dopo giornata".

Anche in avanti i grigiorossi stanno facendo vedere buone cose, compresi giocatori che sono alle prime esperienze tra i cadetti: "Brighenti e Scappini, che sono all'esordio, stanno dimostrando di meritare la categoria e si sta rivelando molto utile anche Piccolo, che sta facendo vedere estro e qualità. Abbiamo poi un elemento di alto livello che è andato a completare al meglio il reparto come Paulinho, un valore aggiunto. Dispiace solo il grave infortunio di Mokulu. Un giocatore che stata fornendo un ottimo contributo". Proprio per far fronte alla sua prolungata indisponibilità la società grigiorossa ha aperto anzitempo il suo mercato. Dapprima sembrava ormai fatta per l'arrivo dall'Argentina di German Denis (ex Napoli, Udinese e Atalanta), ma, alla fine, l'ha spuntata Juanito Gomez, svincolato, ex attaccante dell'Hellas Verona, che sarà legato alla Cremonese per i prossimi sei mesi con un'opzione per la prossima stagione. Il suo arrivo e la pronta sostituzione di Mokulu rappresentano una conferma in più della voglia di continuare a far bene della "Cremo".