Cremonese, un paio di innesti per continuare a volare

La società grigiorossa è attenta sul mercato dove pensa ad un centrocampista e ad un difensore, ma conta pure di firmare il rinnovo del contratto con l'allenatore Attilio Tesser

Attilio Tesser

Attilio Tesser

Cremona, 5 gennaio 2018 -  L'obiettivo è rivolto verso la sfida del 20 gennaio con il Parma che aprirà il girone di ritorno. In ogni caso, però, anche per la Cremonese questi i giorni, ricchi di voci e trattative, del mercato invernale. Una sessione che per la società grigiorossa ha un obiettivo ben preciso, rafforzare ulteriormente una squadra che in questa prima parte della stagione è riuscita a fare davvero bene, tanto da salutare l'andata in piena zona play off. Proprio per trasformare questo sogno in un concreto obiettivo gli uomini di mercato della Cremonese sono al lavoro per effettuare quei due/tre inserimenti che potrebbero offrire significative alternative ad Attilio Tesser e mettere a disposizione del gruppo energie sicuramente utili in un torneo che si preannuncia molto lunghi ed impegnativo.

Per il momento le uniche certezze riguardano l'arrivo, già definito nelle scorse settimane, di Juanito Gomez, che ha preso il posto dell'infortunato Benjamin Mokulu, e la partenza del terzino destro Salviato, che potrebbe portare a Cremona il classe '95 Cedric Kalombo, nato in Italia, ma di origini congolesi. Il ventisettenne è attualmente in forza al Gubbio, dove si è messo in evidenza per l'ottima prima parte della stagione. In precedenza ha indossato le maglie di Lecce, Nocerina e Martinafranca. Rimanendo in tema di possibili innesti, la Cremonese è attiva in difesa, dove si stanno seguendo le piste che conducono a Cinaglia e Tonucci, due giocatori che dispongono ancora di ampi margini di miglioramento. In mezzo al campo i due "sogni" sono Memushai e Magnanelli, ma, in entrambi i casi, le trattative sono puttoisto complicate (complici motivi economici).

Sul versante delle partenze, Scarsella gode di diversi estimatori in serie C, dove Pordenone e Trapani sembrano avvantaggiate per assicurarsi le sue prestazioni. Con la valigia in mano è anche Garcia Tena, che ha ribadito la sua intenzione di giocare con maggiore continuità e potrebbe quindi accettare le offerte che gli giungono dalla serie B spagnola. C'è poi un ultimo "tassello" (ma che forse sarebbe meglio definire il primo) a richiamare l'interesse dei tifosi grigiorossi in questi giorni che potrebbero portare al rinnovo del contratto con l'allenatore Attilio Tesser. Le parti hanno ribadito che preferiscono continuare a concentrarsi sul lavoro, ma il rinnovo potrebbe essere un segnale importante per tutto l'ambiente grigiorosso.