Con intensità e velocità la Cremonese può andare lontano

La squadra grigiorossa si è portata nella zona nobile della classifica e nel derby vinto con il Brescia ha messo in mostra determinazione e grande convinzione

Mister Tesser ha chiesto alla sua Cremonese di continuare sulla strada percorsa finora

Mister Tesser ha chiesto alla sua Cremonese di continuare sulla strada percorsa finora

Cremona, 21 ottobre 2017 - Il perentorio 2-0 inflitto nel derby al Brescia e una prestazione di indubbia caratura hanno trasmesso grande soddisfazione a tutto l'ambiente grigiorosso. La Cremonese non solo si è portata nella zona nobile della classifica del Campionato cadetto, ma sta mettendo in mostra esperienza, determinazione e qualità che possono consentire ai suoi tifosi di guardare avanti con motivata fiducia: "Nel derby - è l'analisi del tecnico Attilio Tesser - abbiamo disputato una buona prova. La squadra ha messo in mostra intensità e velocità ed è proprio con queste caratteristiche che puoi mettere in difficoltà l'avversario".

Una prestazione positiva che riveste ancora maggior significato alla luce delle assenze con le quali la formazione grigiorossa si è presentata in campo: "Non è nostra abitudine cercare scuse. Oltre tutto quelli che sono scesi in campo sono tutti giocatori della Cremonese, non sono certo calciatori presi a caso. Lo avevo detto anche alla vigilia. Chiunque scenderà in campo darà il massimo per la maglia che porta e per questa che si è dimostrata una volta di più una squadra". Il cammino fin qui percorso potrebbe autorizzare la matricola grigiorossa ad alzare un po' l'asticella. Un gruppo che sta mettendo in mostra valori così significativi può andare al di là del traguardo salvezza. Mister Tesser, però, preferisce concentrarsi sul lavoro: "Il nostro intento è e deve essere quello di pensare a lavorare e a preparare il massimo ogni partita. Sappiamo molto bene che la B è un Campionato difficilissimo e che presenta ostacoli dietro ogni curva. Noi dobbiamo solo concentrarci per dare il massimo e per proseguire tutti insieme nella direzione che abbiamo seguito finora".