Serie B, la Cremonese nella 'tana dei lupi' per far proseguire il sogno

In un ambiente che ancora lo stima, Mister Tesser cercherà di dare continuità al rendimento e ai risultati della squadra contro l'Avellino

Domani Tesser tornerà a sedersi sulle panchine del "Partenio - Lombardi" di Avellino

Domani Tesser tornerà a sedersi sulle panchine del "Partenio - Lombardi" di Avellino

Cremona, 26 gennaio 2018 - Attilio Tesser porterà domani (fischio d'inizio alle 15) la sua Cremonese in quel "Partenio-Lombardi" che lui conosce molto bene. Il tecnico veneto, infatti, ha guidato l'Avellino in passato ed ha lasciato ottimi ricordi in tutto l'ambiente che lo segue ancora con affetto e gratitudine. Per il ritorno in Irpinia l'allenatore grigiorosso ha convocato 21 giocatori e si appresta a lanciare dal 1' Cinaglia, appena giunto dall'Ascoli, al posto dello squalificato Almici. Sul fronte opposto i lupi non potranno contare sullo squalificato Molina, mentre le condizioni di Ardemagni e Rizzato verranno valutate sino nell'immediata vigilia di scendere in campo. Una situazione che sembra favorire la presenza in campo di Asencio e Castaldo che nelle ultime esibizioni hanno favorevolmente impressionato Walter Novellino, che agli esordi della sua carriera da calciatore ha vissuto una parentesi pure a Cremona.

Per il resto Attilio Tesser, che ha seguito con grande attenzione il posticipo di domenica con durante il quale l'Avellino ha vinto 3-2 in casa del Brescia, ha ribadito ai suoi giocatori quelli che dovranno essere i concetti base di questa trasferta sicuramente difficile: "Dovremo essere attenti e concentrati. L'Avellino è un'ottima squadra e sta facendo vedere esperienza e tanta concretezza. Per noi sarà importante far bene e per riuscirci non abbiamo che una strada. Quella di giocare dall'inizio alla fine con la massima umiltà e determinazione. Non possiamo lasciarci distrarre da nient'altro, nemmeno dalla classifica o dalla vittoria che siamo riusciti ad ottenere sabato scorso con il Parma. Dobbiamo andare avanti pensando ad una partita alla volta e a raccogliere il massimo ogni volta che scendiamo in campo". E' giusto concentrarsi sul presente e rimandare i conti al tempo opportuno, ma, nel frattempo, la società grigiorossa, visto anche l'ottimo cammino fin qui compiuto dalla matricola cremonese, sta comunque cercando di perfezionare la rosa a disposizione di Mister Tesser. In questo senso, dopo gli arrivi "invernali" di Gomez per l'attacco e di Cinaglia per la difesa, si sta pensando ad un nuovo inserimento a centrocampo. In questo senso ogni giorno aggiunge nuove candidature. L'ultima in ordine di tempo è quella Luca Crecco, classe '95 già conosciuto da Tesser ai tempi della Ternana che non sta trovando posto nella Lazio. Ai prossimi giorni il compito di togliere i veli al nuovo centrocampista grigiorosso.