La Cremonese vuole chiudere il 2017 con una vittoria da "grande" della serie B

La squadra grigiorossa ha la possibilità di chiudere questo splendido 2017 centrando una vittoria casalinga con il Cesena

La Cremonese vuole salutare il 2017 conquistando una bella vittoria allo "Zini" col Cesena

La Cremonese vuole salutare il 2017 conquistando una bella vittoria allo "Zini" col Cesena

Cremona, 27 dicembre 2017 - La Cremonese è chiamata a chiudere il 2017 dimostrando di essere diventata grande. La squadra grigiorossa, infatti, naviga nelle posizioni nobili della serie B sin dall'inizio di questa stagione che l'ha vista ritornare (finalmente) tra i cadetti, ma domani, battendo allo Zini il Cesena, la formazione allenata da Attilio Tesser potrebbe togliersi una volta per tutte i panni timidi della matricola ed indossare quelli più sicuri ed ambiziosi di una pretendente "dichiarata" ad un posto nei play off.

La possibilità di alzare con decisione l'asticella delle ambizioni stagionali è legata, però, ad un successo contro i romagnoli, ben decisi, a loro volta, a conquistare punti preziosi con i quali far proseguire la loro risalita dalle retrovie. Tanti ingredienti che rendono fin d'ora quanto mai interessante la sfida di domani sera allo Zini, in vista della quale il tecnico cremonese ha convocato 22 giocatori tra i quali hanno trovato posto le diverse soluzioni a sua disposizione in attacco, da Paulinho a Scappini, da Brighenti sino all'ultimo arrivato Gomez, per non parlare dei vari Pesce, Piccolo e Castrovilli che sono in grado di offrire un apporto importante in fatto di estro e fantasia alle giocate dei grigiorossi.

Tutta la Cremonese è comunque decisa a far proseguire nel migliore dei modi questo momento e mentre Tesser ed i suoi giocatori sono chiamati a tornare alla vittoria sul campo, interrompendo una serie piuttosto lunga di pareggi, la società si sta muovendo per rafforzare ulteriormente il proprio organico. In questo senso sembra ormai fatta per l'esperto Davide Biondini, 34 anni, che vanta una cospicua esperienza in serie A (con le maglie di Reggina, Cagliari, Genoa, Atalanta e Sassuolo) e che potrebbe offrire un apporto prezioso al centrocampo grigiorosso. Prima di affidare la parola al mercato, però, la Cremonese deve superare a pieni voti l'esame portato da un Cesena "rilanciato" dalla cura Castori, una squadra che vuole portarsi al più presto nelle zone tranquille della classifica e che, proprio per questo spirito, i giocatori di Tesser dovranno affrontare con tutta la concentrazione e la determinazione possibili per conquistare il miglior congedo dal 2017.