Impresa Cremonese, in nove vince 2-1 sul campo del Cittadella / FOTO

Cavion regala il successo ai grigiorossi al 96'

L'esultanza dei giocatori della Cremonese (Lapresse)

L'esultanza dei giocatori della Cremonese (Lapresse)

Cremona, 14 ottpobre 2017 - La Cremonese, in nove, espugna il campo del Cittadella grazie a una rete in pieno recupero di Cavion che vale l'1-2. Nella prima parte di gara è il Cittadella a tenere in mano il pallino del gioco.

La formazione di casa crea subito un'occasione da gol con Siega, trovato in area da Schenetti. Nella seconda parte del primo tempo si vede la Cremonese che pero' si rende pericolosa solo da calcio da fermo. Allo scadere della prima frazione viene espulso Renzetti per doppia ammonizione. Il secondo tempo inizia con il gol al 3' di Claiton che porta in vantaggio la formazione ospite sugli sviluppi di una punizione calciata magistralmente da Perrulli. Da qui alla fine e' solo Cittadella che ripetutamente sfiora il pareggio, prima con Kouamè, poi con Litteri che di testa colpisce il palo al 19', successivamente sono Benedetti, Adorni e Arrighini a provarci ma i tentativi finiscono deboli tra le braccia di Ujkani. E' Arrighini a trovare il pari al 36' con un tocco da pochi metri. La formazione di casa cerca di trovare lo spiraglio giusto per vincere la partita facendo girare la palla da destra a sinistra ma la Cremonese, intanto rimasta in nove per l'espulsione di Arini (e anche senza mister Tesser anch'egli espulso), si difende in modo ordinato fino al contropiede di Cavion che segna l'1-2 e regala tre punti ai grigiorossi.

CITTADELLA-CREMONESE 1-2 (0-0) Cittadella (4-3-1-2): Alfonso 6; Salvi 6, Pelagatti 6, Adorni 6.5, Benedetti 6 (27' st Iunco 6); Siega 6, Pasa 6, Bartolomei 6 (14' st Chiaretti 6); Schenetti 6.5; Litteri 6 (19' st Arrighini 7), Kouame' 6.5. Allenatore: Venturato 5 Cremonese (4-3-1-2): Ujkani 6.5; Salviato 5 (4' pt Almici 5), Canini 5, Claiton 6.5, Renzetti 5; Arini 4, Pesce 5, Cavion 7; Perrulli 7 (14' st Scarsella 6); Brighenti 6.5, Paulinho 6 (1' st Procopio 6). Allenatore: Tesser 7 Arbitro: Minelli di Varese 6 Marcatori: 3' st Claiton, 36' st Arrighini, 51' st Cavion. Note. Settatori:: 3.374. Ammoniti: Perrulli, Almici, Ujkani. Espulsi Renzetti al 45'pt per somma di ammonizione, Arini al 26'st per somma di ammonizioni, Tesser per proteste. Angoli 7-6