Milano / Bergamo / Brescia / Como / Cremona / Lecco / Legnano / Lodi / Monza Brianza / Mantova / Pavia / Martesana / Rho / Sesto / Sud-Milano / Sondrio / Varese

Possanzini saluta il calcio "Ho un problema al cuore"

Approdato alla Cremonese lo scorso gennaio, la settimana scorsa aveva firmato il rinnovo del contratto, ma dopo gli ultimi controlli medici, la cattiva notizia

Davide Possanzini annuncia il suo addio al calcio  (Rastelli)
Davide Possanzini annuncia il suo addio al calcio (Rastelli)

Cremona, 20 luglio 2012 – Appena una settimana fa aveva rinnovato il contratto con la Cremonese, oggi Davide Possanzini annuncia il suo ritiro dal calcio. A 36 anni, l'attaccante saluta il campo per un problema al cuore. "E' successo tutto all'improvviso – ha spiegato durante la conferenza stampa -. Dalle visite mediche è emerso che soffro di "fibrillazione atriale". Mi sento ancora giovane, e mi dispiace molto non poter più giocare, ma devo per forza abbandonare”.

Nella sua lunga carriera Possanzini ha indossato le maglie di molte squadre, ma è nel Brescia che ha militato più a lungo, collezionando 195 partite e 58 gol tra il 2005 e il 2011.

Nel 2009 è stato squalificato per un anno dal Tas di Losanna, insieme a Daniele Mannini, per essersi presentato in ritardo a un controllo antidoping del 2007. Sentenza poi modificata dallo stesso Tribunale arbitrale sportivo che accolse l’istanza di revisione proposta dalla Figc, confermando la prima sanzione di 15 giorni emessa dal Giudice di Ultima Istanza in materia di Doping del Coni.

Possanzini, è approdato alla Cremonese lo scorso gennaio, e qui ha segnato 6 gol in 11 presenze. Il presidente della Cremonese, Maurizio Calcinoni, ha detto che “da parte nostra c’è tutta la volontà di continuare la collaborazione con Davide”.

Condividi l'articolo
video cremona
Trova aziende e professionisti
Powered by ProntoImprese

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP