Cremona, 20 luglio 2012 – Appena una settimana fa aveva rinnovato il contratto con la Cremonese, oggi Davide Possanzini annuncia il suo ritiro dal calcio. A 36 anni, l'attaccante saluta il campo per un problema al cuore. "E' successo tutto all'improvviso – ha spiegato durante la conferenza stampa -. Dalle visite mediche è emerso che soffro di "fibrillazione atriale". Mi sento ancora giovane, e mi dispiace molto non poter più giocare, ma devo per forza abbandonare”.

Nella sua lunga carriera Possanzini ha indossato le maglie di molte squadre, ma è nel Brescia che ha militato più a lungo, collezionando 195 partite e 58 gol tra il 2005 e il 2011.

Nel 2009 è stato squalificato per un anno dal Tas di Losanna, insieme a Daniele Mannini, per essersi presentato in ritardo a un controllo antidoping del 2007. Sentenza poi modificata dallo stesso Tribunale arbitrale sportivo che accolse l’istanza di revisione proposta dalla Figc, confermando la prima sanzione di 15 giorni emessa dal Giudice di Ultima Istanza in materia di Doping del Coni.

Possanzini, è approdato alla Cremonese lo scorso gennaio, e qui ha segnato 6 gol in 11 presenze. Il presidente della Cremonese, Maurizio Calcinoni, ha detto che “da parte nostra c’è tutta la volontà di continuare la collaborazione con Davide”.