Marcato Basket, la Vanoli ufficializza Jazzmarr Ferguson

La formazione cremonese ha ingaggiato l'atleta statunitense Ferguson. Può ricoprire le posizioni di playmaker e di guardia

Jazzmarr Ferguson, nuovo acquisto della Vanoli (Ciamillo)

Jazzmarr Ferguson, nuovo acquisto della Vanoli (Ciamillo)

Cremona, 28 luglio 2014 - Ci sarà anche lo statunitense Jazzmarr Ferguson nel roster della Vanoli Cremona nella prossima stagione. Nato a Loiuisville il 1 gennaio 1988, Ferguson dopo aver frequentato la Moore Traditional High School, si è iscritto alla Indiana University Southeast nel circuito sportivo intercollegiale Naia.

Con i Grenadiers ha totalizzato nel suo anno da senior 24,4 punti a partita, tirando con il 57,3% da 2 e il 39,1% da 3 punti, con 4,9 assist a partita. Jazzmarr guida anche la graduatoria all-time per punti segnati della IU Southeast con 2042 (primo giocatore nella storia del college ad andare oltre i 2000 punti). Nel 2011 le sue prestazioni gli sono valse la chiamata nel Naia All-American first team. 

La scorsa stagione il cestista americano ha giocato nelle fila della Fulgor Libertas Forlì in Lnp Gold, dove in 29 gare (34,5 minuti a partita) ha totalizzato 17,6 punti, tirando con il 47,9% da 2, 41,8% da 3 e completando 2,7 assist a partita. Jazzmarr Ferguson è un realizzatore esplosivo, dotato di grande rapidità e abilità di salto. Può ricoprire agevolmente sia le posizioni di play che di guardia. A un range di tiro molto esteso, sia da oltre l'arco che dall'arresto e tiro, unisce una efficiente selezione di tiro.