Sorpresa con 23 dosi di eroina: 27enne arrestata a Cremona

In casa della ragazza è stata rinvenuta anche una piccola bilancia di precisione e materiale per il confezionamento della droga di Daniele Rescaglio

Una dose di eroina (Foto di repertorio)

Una dose di eroina (Foto di repertorio)

Cremona, 23 maggio 2015 - Aveva 23 dosi di eroina in casa, confezionate e pronte per essere vendute. Una 27enne, F.G.D. di Cremona, pregiudicata per reati analoghi, è stata arrestata dai carabinieri della Stazione di Cremona, al termine di servizi mirati. La donna, già segnalata ai carabinieri di quartiere in quanto dedita a movimenti e frequentazioni sospette, veniva vista verso le ore 22 di venerdì dai carabinieri che la tenevano sotto controllo mentre stava rientrando al proprio domicilio e di li a poco, come acquisito da precedenti riscontri, è iniziato l’andirivieni di tossicodipendenti.

Pertanto i carabinieri, valutando che probabilmente la donna era in possesso di droga appena acquistata si decideva di bloccarla per sottoporla ad un controllo. All’atto dell’intimazione di fermarsi, con gesto fulmineo F.G.D. cercava di disfarsi di un involucro risultava contenere ben 23 dosi di «eroina» già preconfezionate e certamente destinate alla successiva cessione. In casa è stato rinvenuta una piccola bilancia di precisione e materiale per il confezionamento che supportavano ulteriormente l’ipotesi che la giovane fosse dedita allo spaccio.