Droga nascosta tra i sedili dell'auto: albanese nei guai

A destare i sospetti dei militari anche gli insoliti spostamenti del 29enne che seguiva lunghi e tortuosi itinierari probabilmente per confondere eventuali inseguitori

La droga sequestrata dalla Gdf a Cremona

La droga sequestrata dalla Gdf a Cremona

Cremona, 28 aprile 2016 - Un giovane albanese di 29 anni è stato arrestato con l'accusa di spaccio di stupefacenti. Nella notte di mercoledì, i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Cremona durante un servizio di controllo del territorio, nel pieno centro di Cremona, hanno individuato il giovabe straniero, residente a Cremona, sospettato di essere uno spacciatore di sostanze stupefacenti attivo sulla piazza cittadina. Le Fiamme Gialle hanno seguito gli spostamenti del giovane, scoprendo che effettuava con l’autovettura degli itinerari particolarmente complicati, senza seguire la via più breve, al fine, probabilmente, di confondere eventuali inseguitori.

Questa ipotesi ha preso corpo nel momento in cui hanno notato che il sospettato, dopo aver posteggiato, è entrato in un appartamento differente dal proprio domicilio. Dopo esserne uscito il giovane ha depositato qualcosa nell’automobile, apparentemente sotto il tappetino. I militari hanno quindi deciso di controllare l’uomo, procedendo all’ispezione dell’autovettura, scoprendo circa 40 grammi di cocaina, abilmente occultata in una piega del rivestimento interno tra i due sedili anteriori. Gli uomini della Finanza hanno quindi controllato l’appartamento poco prima frequentato dall’albanese, nel quale sono stati rinvenuti ulteriori 150 grammi di cocaina ed altri 200 grammi circa di mannite, una sostanza da taglio, nonché un bilancino elettronico di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi, il tutto nascosto all’interno di un pensile della cucina.

Inoltre sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro due telefoni cellulari, entrambi attivi e comprensivi di sim sui quali gli investigatori stanno effettuando attente analisi di riscontro investigativo, e l’autovettura in quanto utilizzata per l’illecita attività di traffico di sostanze stupefacenti.Il giovane è stato arrestato per spaccio.