Soresina: aggrediscono e derubano un corriere, arrestati tre giovani

Alla scena hanno assistito alcuni passanti che hanno allertato il 112, fornendo preziose indicazioni per orientare le indagini. Il dispositivo antirapina predisposto tramite la Centrale Operativa ha consentito di intercettare una Bmw nera su cui i malviventi viaggiavano ad elevata velocità, ma sono stati bloccati poco dopo dai militari di D.R.

Carabinieri

Carabinieri

Cremona, 27 febbraio 2015 - Hanno preso a pugni e calci un corriere della ditta Bartolini per portagli via 500 euro. L'aggressione è avvenuta poco prima delle 18 di giovedì sera a Soresina e protagonisti sono tre giovani indiani, S.B. di anni 33, S.G. di anni 26 e S.D. di anni 17, tutti residenti nell’alto cremonese.I carabinieri della Compagnia di Cremona, congiuntamente con le Stazioni di Soresina e Robecco d’Oglio li hanno arrestati poco dopo il fatto.

Il fattorino, anch’esso di origini indiane, verso le ore 17.40 si trovava a Soresina e stava ultimando la consegna dei pacchi, improvvisamente è stato aggredito da tre uomini che lo hanno colpito al volto con pugni e calci. Uno di loro si è impossessato di 500 e di seguito tutti e tre salivano a bordo di un’autovettura facendo perdere le loro tracce. Alla scena hanno assistito alcuni passanti che hanno allertato il 112, fornendo preziose indicazioni per orientare le indagini. Il dispositivo antirapina predisposto tramite la Centrale Operativa ha consentito di intercettare una Bmw nera su cui i malviventi viaggiavano ad elevata velocità, ma sono stati bloccati poco dopo dai militari. I tre rapinatori al termini degli accertamenti sono stati portati in carcere. La vittima è stata ricoverata presso l’Ospedale di Crema, se la caverà in dieci giorni. 

di D.R.