Soncino, attraversa senza guardare: investito e multato

L'anziano non era sulle strisce. Multato anche l'automobilista per non aver moderato la velocità

I carabinieri di Soncino

I carabinieri di Soncino

Soncino (Cremona), 22 maggio 2015 - Attraversa la strada senza guardare e viene investito. Multato insieme al conducente dell’auto. E’ successo  a Soncino in via Belvedere, quando un 76enne, che era appena uscito dal bar è stato investito da una Polo condotta da un 19enne.

I carabinieri del radiomobile intervenuti per i rilievi hanno ricostruito la dinamica: il pensionato stava percorrendo la via a piedi intento a raggiungere il parcheggio ove aveva lasciato la propria autovettura. Ad un certo punto l’anziano all’improvviso ha attraversato la strada incurante del flusso stradale ma non sulle strisce pedonali poste a poche decine di metri. In quel mentre purtroppo sopraggiungeva l’autovettura condotta dal 19enne che non riusciva ad arrestare in tempo la marcia e investiva l’anziano che rimaneva ferito a terra a seguito dell’impatto con il parabrezza dell’auto.

Soccorso dal 118 l’anziano è stato trasportato all’Ospedale dio Crema, se la caverà in venti giorni. Entrambi i protagonisti sono stati contravvenzionati, rispettivamente chi per non aver attraversato sulle strisce pedonali e chi per non aver moderato la velocità superando un pedone che percorreva il margine della strada a piedi.