Martedì 23 Aprile 2024

Scontri a Cremona, palloncini bianchi per dire no alla violenza

La manifestazione in piazza Stradivari è stata promossa da alcuni cittadini attraverso la pagina Facebook “Non sei cremonese se…. " In particolare il ritrovo, apolitico e apartitico, voleva essere una sorta di risposta della città ai disordini che si sono verificati sabato 24 gennaio di Daniele Rescaglio

La manifestazione in piazza Stardivari (Fotorastelli)

La manifestazione in piazza Stardivari (Fotorastelli)

Cremona, 1 febbrio 2015 - Palloncini bianchi contro la violenza. Si è conclusa in serata la manifestazione in piazza Stradivari promossa da alcuni cittadini attraverso la pagina Facebook “Non sei cremonese se…. " In particolare il ritrovo, apolitico e apartitico, voleva essere una sorta di risposta della città ai disordini che si sono verificati sabato 24 gennaio, quando i terribili black bloc e i militanti del centro sociale Dordoni hanno messo a ferro e fuoco una parte della città.

Questo pomeriggio in piazza Stradivari è stato allestito un gazebo, i promotori hanno voluto mostrare la loro vicinanza ai commercianti pesantemente danneggiati. Sul fronte delle indagini per i disordini di sabato 24 gennaio, gli inquirenti procedono, ma serve tempo: non è così facile individuare le persone responsabili.