Beko Final Eight di Coppa Italia, Sassari batte Cremona 74-63

Nella seconda partita odierna i campioni in carica hanno battuto gli avversari al termine di una gara equilibrata nella prima metà e che ha poi visto l'allungo decisivo dei ragazzi di Meo Sacchetti nel terzo perriodo

Sassari-Cremona (Ciamillo)

Sassari-Cremona (Ciamillo)

Mialno, 20 febbraio 2015 - Oggi sono iniziate le partite della Beko Final Eight di Coppa Italia. Il Banco Sardegna Sassari è la seconda semifinalista in corso di svolgimento a Desio, in provincia di Monza. Nella seconda partita odierna i campioni in carica hanno battuto per 74-63 la Vanoli Cremona al termine di una gara equilibrata nella prima metà e che ha poi visto l'allungo decisivo dei ragazzi di Meo Sacchetti nel terzo perriodo.

Sassari trascinata alla vittoria dai 14 punti di Sosa, dai 12 di Dyson e dagli 11 di Brooks, gli unici in doppia cifra. Non sono bastati a Cremona i 16 punti di Clark e i 10 di Bell. Cremona ha non pochi rimpianti, soprattutto per l'infortunio di Luca Vitali, con il playmaker dei lombardi caduto male sulla schiena durante il secondo periodo per un dolore che ha senza dubbio condizionato la partita sua e di tuttala sua squadra. Che finché ha potuto se l'è giocata, prediligendo il gioco interno (50 tentativi da dentro l'area) e provando la prima fuga grazie al duo Campani-Daniel.  In semifinale Sassari attende la vincente del quarto di finale tra la Pallacanestro Reggiana e Trento.