Giovedì 25 Aprile 2024

Pianeta scuola, via al Salone dello Studente di Cremona

Inaugurata la manifestazione dedicata ad alunni ed insegnanti delle scuole secondarie di primo grado, aperto alle famiglie e ai cittadini, che si svolge fino a sabato 29 novembre al Centro Culturale S. Maria della Pietà di Daniele Rescaglio

L'inaugurazione del Salone dello Studente

L'inaugurazione del Salone dello Studente

Cremona, 26 novembre 2014 - Ha aperto mercoledì mattina il Salone dello Studente Junior 2014, annuale appuntamento di informazione e orientamento, organizzato dall’Agenzia Servizi Informagiovani del Comune di Cremona all’interno del centro culturale di Santa Maria della Pietà. Una manifestazione dedicata ad alunni ed insegnanti delle scuole secondarie di primo grado, aperto alle famiglie e ai cittadini, disponibile anche ad entrare nelle classi, in una nuova formula condivisa con i dirigenti scolastici, che si svolge fino a sabato 29 novembre al Centro Culturale S. Maria della Pietà (piazza Giovanni XIII).

Al taglio del natro il sindaco Gianluca Galimberti e la vice sindaco con delega all'Istruzione e al Piano Locale Giovani Maura Ruggeri. Accanto a loro il presidente della provincia, Carlo Vezzini, e un rappresentate della Prefettura che ha consegnato al sindaco Galimberti la Medaglia della Presidenza della Repubblica quale speciale riconoscimento per l'iniziativa giunta ormai alla sua XIX edizione. Durante la sola mattina sono stati 650 gli alunni di scuole secondarie di primo grado che hanno visitato gli stand.