Rivolta d'Adda, la giunta si arma di ramazza e pulisce la città

Un gesto finalizzato a sensibilizzare i cittadini e far capire che l'amministrazione è cosciente del problema e ne riconosce l'esistenza

La giunta di Rivolta d'Adda

La giunta di Rivolta d'Adda

Cremona, 10 ottobre 2015 - Sabato  pomeriggio una dozzina di volontari, tra cui il sindaco Fabio Calvi, il vicesindaco Elisabetta Nava e l'assessore alle politiche sociali di Rivolta d'Adda (Cremona), Angelo Cirtoli, due consiglieri di maggioranza (Fiorella Boschetti ed Andrea Vergani), numerosi ragazzi ed alcuni esponenti del Pd, si sono armati di ramazze e sacchetti e dalle 14 alle 17 hanno spazzato il centro della città,  sporco da giorni. Come noto, la spazzatrice non passa più in seguito a problemi della ditta appaltatrice. 

Il gesto del gruppo di maggioranza, come ha spiegato Cirtoli, ideatore dell'iniziativa, è finalizzato a sensibilizzare i cittadini e far capire che l'amministrazione è cosciente del problema e ne riconosce l'esistenza. "Sappiamo che questa non è la soluzione", ha ammesso l'assessore. Il sindaco ha spiegato che nel corso della settimana prossima si svolgerà un incontro decisivo al fine di assegnare il servizio dii spazzamento e risolvere il problema.