Crema, elezioni alle porte: arrivano Salvini, Maroni e Di Battista

Ultimi giorni per raccogliere le firme per la presentazione delle liste, data ultima sabato 12 maggio e al momento 19 liste alla ricerca delle firme necessarie, e big in arrivo in città a sostegno di uno o l’altro candidato

Alessandro Di Battista

Alessandro Di Battista

Crema, 4 maggio 2017 - Per la campagna elettorale arrivano i big. Ultimi giorni per raccogliere le firme per la presentazione delle liste, data ultima sabato 12 maggio e al momento 19 liste alla ricerca delle firme necessarie, e big in arrivo in città a sostegno di uno o l’altro candidato. A dire il vero la corsa a farsi sponsorizzare dai big l’ha cominciata, a febbraio, il Popolo della famiglia, con l’arrivo in città del cantante Povia e del presidente nazionale Gianfranco Amato. E’ seguita una pausa di riflessione, a breve arriveanno i personaggi più rappresentativi. Domenica in città scende il grillino Alessandro di Battista, che parla in piazza del Duomo a sostegno del candidato sindaco Carlo Cattaneo.

Scatenata la Lega che mette in campo una batteria di fuoco invidiabile, con Roberto Maroni e Matteo Salvini. Quest’ultimo è dato in arrivo il 20 maggio, ma i responsabili cremaschi del partito sperano in uno slittamento al 3 giugno, data più prossima alle elezioni. Chicco Zucchi va da Berlusconi e l’esponente del centro destra è andato a casa del presidente di Forza Italia per raccogliere la benedizione del numero uno. Il centro sinistra non starà a guardare, anche se la programmazione è in ritardo, causa congresso Pd. Risolte le questioni, vuoi vedere che a Crema apparirà anche Renzi?