Investe una ciclista e fugge: donna rintracciata dai carabinieri e denunciata

I militari si sono presentati a casa dell'automobilista che ha dichiarato di non essersi accorta dell'incidente. Dall'auto della donna, però, mancava uno specchietto di PGR

Carabinieri (Foto di repertorio Novi)

Carabinieri (Foto di repertorio Novi)

Cremona, 25 luglio 2014 – “Non mi sono accorta di nulla”. Così si è giustificata ai carabinieri che si sono presentati alla sua porta e le hanno contestato di aver investito una ciclista e di non essersi fermata. L’incidente è avvenuto mercoledì sera in pieno centro a Cremona. Una donna di 32 anni in bicicletta viene urtata da un’auto che non si ferma a prestare soccorso. Chi vede, invece, aiuta la donna investita e chiama i soccorsi.

Arrivano un’ambulanza e i vigili e un’altra donna, testimone di quel che è successo, fornisce una parte della targa della vettura investitrice. Fortunatamente l’infortunata se la cava con poche contusioni, mentre alla porta dell’investitrice fuggita suonano i carabinieri. Si tratta di una giovane di 27 anni residente in provincia di Cremona.

Quando i carabinieri le contestano quel che è accaduto, lei cade dalle nuvole, ma quando accompagna i militari a vedere la sua auto, una Lancia Y, è facile notare che manca di uno specchietto esterno. A quel punto la donna viene denunciata per fuga dopo incidente e omissione di soccorso e la vettura posta sotto sequestro.