Giovedì 25 Aprile 2024

Cerca di rubare in un supermercato e, scoperto, picchia il direttore

Per fermare il 41enne con problemi di tossicodipendenza è servito l'intervento dei carabinieri, che lo hanno arrestato di Daniele Rescaglio

I carabinieri indagano sui raid effettuati da tre persone immortalate dalle telecamere

I carabinieri indagano sui raid effettuati da tre persone immortalate dalle telecamere

Cremona, 20 dicembre 2014 - Ha rubato merce tra le corsie dell'Esselunga in via Ghisleri, ma una volta scoperto ha aggredito il direttore responsabile della struttura finito in ospedale. Nel tardo pomeriggio di venerdì i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato O.M. pregiudicato di 41 anni residente in città e con problemi di tossicodipendenza. O.M., dopo aver effettuato alcune compere per pochi euro all'interno del centro commerciale, ha nascosto sotto la propria giacca altra merce. Dopo aver pagato il corrispettivo della merce riposta alla cassa, ha tentato di uscire, ma era stato visto dal personale antitaccheggio mentre occultava la refurtiva e perciò veniva bloccato.

La sua reazione è stata subito violenta, innescando una colluttazione nel corso della quale il direttore del supermercato ha avuto la peggio ricorrendo poi a cure mediche presso l'ospedale di Cremona e dimesso con tre giorni di prognosi. L'immediato intervento della pattuglia del Nucleo Radiomobile ha permesso di individuare l'uomo e bloccarlo a fatica: cercava di colpire i militari senza comunque cagionare lesioni. In caserma, ricostruita la vicenda, O.M. è stato dichiarato in stato d'arresto per tentata rapina e resistenza.