Moscazzano, primo Comune Cremasco dove si può sparare alle nutrie. Ma ci sono delle regole

Si potrà sparare alle nutrie dalle 5 alle 21 di tutti i giorni e fino al 21 settembre. L'assessore all’ambiente Giambattista Severgnini avrà l'incarico di presiedere le operazioni di P.G.R.

Una nutria (De Pascale)

Una nutria (De Pascale)

Moscazzano (Cremona), 27 agosto 2014 – "Alle nutrie si può sparare", ma solo fino al 21 settembre e con una serie di limitazioni. Moscazzano è il primo Comune del cremasco che ha aperto la caccia alle  nutrie. Il sindaco Gianluca Savoldi, vista la legge nazionale, ha aperto la  caccia, dando l’incarico all’assessore all’ambiente Giambattista Severgnini di presiedere le operazioni. Sarà lui a dare i permessi ai cacciatori che ne  faranno domanda.

La caccia agli animali è regolata da una serie di norme. Si potrà sparare alle nutrie dalle 5 alle 21 di tutti i giorni e fino al 21 settembre.  Poi si faranno i conti. Le nutrie, a Moscazzano, sono causa di gravi problemi  per gli agricoltori che hanno accolto con favore la possibilità di sfoltirne il  numero. Animali contrari contro un provvedimento che permette di abbattere  gli animali senza un controllo effettivo ed efficace.