Ruba un'auto e si schianta contro un bus: denunciato un minorenne

Il giovane di Spino d'Adda ha rubato un'automobile in una cascina di Pandino. E' ora ospite di una comunità in provincia di Brescia di Pier Giorgio Ruggeri

Carabinieri (Foto di repertorio Novi)

Carabinieri (Foto di repertorio Novi)

Pandino, 1 luglio 2015 - Ha 17 anni e ha rubato un'auto per poi finire contro un autobus e venir catturato dai carabinieri. Martedì sera un ragazzo di 17 anni di Spino d'Adda si è recato in una cascina di Pandino e ha rubato un'auto, approfittando del fatto che  il proprietario, un mungitore, stava lavorando. Poi con l'auto si è imbattuto in una pattuglia di carabinieri che gli hanno intimato l'alt.

Ma lui è fuggito a tutta velocità, inseguito dai militari e, dopo qualche centinaio di metri, è andato a sbattere contro un autobus. Invece di fermarsi, ha tentato la fuga a piedi, ma è stato raggiunto dai carabinieri con i quali ha fatto resistenza, anche se alla fine è stato fermato. In caserma è stato riconosciuto ed è stato denunciato per furto, guida senza patente e resistenza. Il giudice ha disposto che il giovane venisse accompagnato in una comunità del Bresciano.