Giovedì 25 Aprile 2024

Litiga con il vicino di casa e lo minaccia con un coltello, arrestato

Il malcapitato è riuscito a liberarsi dalla presa del suo aggressore e a chiamare aiuto. I carabineiri sono riusciti a fermare e disarmare l'uomo accusato di minaccia aggravata e lesioni personali di Daniele Rescaglio

Carabinieri

Carabinieri

Cremona, 27 gennaio 2015 - La lite tra due condomini ha rischiato di finire in tragedia. Lunedì pomeriggio a Palazzo Pignano all'interno di un condominio è scoppiata una violenta lite tra vicini di casa per problemi legata alla convivenza nello stesso stabile. Una situazione che si trascinava da tempo, ma che ieri ha rischiato di finire male.

F.G. 44 enne, operaio, ha deciso infatti di passare alle vie di fatto e armatosi di un grosso coltello da cucina ha suonato alla porta di casa del vicino rumeno per poi colpirlo dapprima con due testate al volto e sbattendolo contro il muro, provocandogli anche una ferita lacero contusa al volto. Il malcapitato è riuscito a liberarsi dalla presa del suo aggressore e a chiamare aiuto: l'intervento dei carabinieri di Pandino che si trovavano in zono sono giunto sul posto e hanno disarmato F.G. Il 44enne è stato arrestato per minaccia aggravata e lesioni personali: F.G. questa mattina è comparso davanti al giudice del tribunale di Cremona ed è stato giudicato colpevole e condannato alla pena di mesi 6 di reclusione.

di Daniele Rescaglio