Ladro di biciclette fa scambio e lascia quella vecchia. Rubata

Il sospetto è che un giovane abbia rubato una mountain bike da 1500 euro lasciando sul posto a due malcapitati fratelli una bici vecchia e rubata anch'essa PGR

Lo spacciatore viaggiava in bicicletta

Lo spacciatore viaggiava in bicicletta

Sesto, 31 luglio 2014 - L'occasione fa l'uomo ladro. Due volte. È successo l'altro giorno a Sesto Cremonese. Due ragazzi avevano sistemato la propria mountain bike da 1500 euro all'interno del garage, lasciando però la porta aperta perché dovevano continuamente passare con dei ceppi di legna che accatastavano per l'inverno. Vicino a loro, su una panchina, attendeva tranquillo un ragazzo di colore. I due fratelli andavano continuamente avanti indietro dal garage per portare la legna, ma un certo punto hanno effettuato una pausa, lasciando aperta la porta del garage. Quando sono ritornati, neppure 10 minuti più tardi, la bicicletta era sparita. E con lei anche il ragazzino fermo sulla panchina non c'era più.

In compenso, pochi metri fuori dal garage, era stata lasciata parcheggiata una vecchia bicicletta. Dell'episodio sono stati informati i carabinieri presso i quali è stata formalizzata la denuncia. Pare anche che la bicicletta ritrovata sia frutto di un furto anch'essa. I militari stanno controllando le immagini delle telecamere che insistono nella zona dove abitano i derubati.