Mercoledì 24 Aprile 2024

Crema, depuratore ko per colpa dei ladri di rame

Nel mirino dei malviventi i cavi elettrici di rame, colpo che però è stato sventato grazie all’intervento del servizio di vigilanza. Ma purtroppo il danno era fatto, i ladri avevano già tagliato tutti i fili di collegamento nei pozzetti, un danno ingente quantificabile in qualche decina di migliaia di euro di Daniele Rescaglio

Rame rubato (Newpress)

Rame rubato (Newpress)

Cremona, 1 febbraio 2015 - Depuratore ko per colpa dei ladri di rame. Ieri sera una banda di specializzati ha tentato un colpo, non è il primo, ai danni del depuratore di Crema. Nel mirino dei malviventi i cavi elettrici di rame, colpo che però è stato sventato grazie all’intervento del servizio di vigilanza.

Ma purtroppo il danno era fatto, i ladri avevano già tagliato tutti i fili di collegamento nei pozzetti, un danno ingente quantificabile in qualche decina di migliaia di euro. Ma ad essere ancora più rilevante il danno ambientale: di fatto il depuratore della città è fuori uso. Chilometri di fili erano già stati tolti dalle guaine nel settembre scorso, anche in quell’occasione furto sventato e danni ingenti.