Martedì 23 Aprile 2024

Incidente a Sospiro: morta 44enne, ferito il figlio. Scontro fatale con un camion

Il bambino è ricoverato in ospedale. Per motivi ancora da chiarire la donna alla guida della station wagon non si sarebbe accorta dell'arrivo di un camion nell'attraversare la via Giuseppina a Sospiro

La scena dell'incidente

La scena dell'incidente

Sospiro, 19 dicembre 2014 - Tragico incidente a Sospiro, in provincia di Cremona. M.P., Una donna di 44 anni è morta a seguito di uno schianto avvenuto intorno alle 19.30 in via Giuseppina. Nello schianto l'auto che conduceva è stata trascinata per una ventina di metri da un camion. Ferito a bordo dell'auto il figlio di 5 anni. Il piccolo è stato trasportato all'ospedale di Cremona: ha subito vari traumi ma non sarebbe in pericolo di vita.

La donna stava percorrendo via Soldi su una station wagon con per tornare a casa, una strada fatta tante volte. Ma giovedì sera nell'attraversare la via Giuseppina e dirigersi verso casa, per motivi da accertare, non si è accorta di un grosso camion che stava arrivando diretto verso Cremona. L'impatto con il quattro assi è stato devastante. Allertati, sul posto sono subito sopraggiunte due ambulanze e un'automedica.

Gli uomini del 118 hanno tentato una disperata rianimazione della donna per circa 5 minuti, ma non c'è stato nulla da fare. Il bambino è stato invece ricoverato al Maggiore. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, i Carabinieri della stazione di San Daniele Po, che si sono occupati di regolare il traffico, e gli uomini della Polizia stradale di Casalmaggiore, incaricati dei rilievi.

Toccherà a loro appurare cos'è successo: una distrazione, un malore oppure la cattiva visibilità di una serata di nebbia. Sulla via Giuseppina in entrambe le direzioni si sono formate lunghe code e i veicoli sono stati obbligati a tornare indietro. La donna era sposata ad un agente di Polizia penitenziaria ed i colleghi, accorsi sul luogo dell'incidente, si sono stretti intorno al marito colpito dalla tragica notizia. La tragedia ha lasciato il paese attonito e in lutto. A ottobre la donna era anche stata eletta dai genitori nei consigli di interclasse della scuola primaria di Sospiro. Era la rappresentante della prima elementare, che il figlio aveva cominciato quest'anno.