Incidente in A21 tra camion e pullman con studenti, migliorano le condizioni del 18enne ferito

Nel frattempo proseguono gli accertamenti della polizia stradale sullo scontro tra i mezzi. Secondo quanto ricostruito uno dei due pullman sarebbe stato tamponato dal camion e, a causa dell'impatto, sarbbe finito nel fossato

(Ansa)

(Ansa)

Corte dei frati (Cremona), 1 marzo 2015 - Migliorano le condizioni di Amin Lahoua, lo studente di 18 anni residente a Dego, nel Savonese, rimasto ferito  nell'incidente tra pullman di studenti in gita e camion lungo la A21, all'altezza di Corte dei Frati (nella zona a confine tra Cremona e Brescia). Il ragazzo non è più sotto osservazione e presto tornerà a casa.

Nel frattempo proseguono gli accertamenti della polizia stradale sullo scontro tra i mezzi. Secondo quanto ricostruito i due pullman sui quali viaggiavano complessivamente 90 ragazzi degli istituti per geometri e ragionieri di Cairo Montenotte di ritorno da una gita scolastica a Budapest, attorno alle 21.30 erano fermi a una piazzola di sosta. Il primo è ripartito verso Piacenza immettendosi regolarmente in corsia, seguito dal secondo che però è stato tamponato da un camion frigo. A causa dell'impatto il pullman è finito nel fossato che costeggia sulla destra la corsia.