Incidente con il paracadute, giovane si schianta a Migliaro: è grave

Nella caduta ha riportato diversi traumi. Sul posto anche i carabinieri per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente di Daniele Rescaglio

Un'ambulanza giorno estate inverno

Un'ambulanza giorno estate inverno

Cremona, 5 ottobre 2014 - E’ grave un 24enne che nel pomeriggio di oggi si è schiantato con il paracadute all’aeroporto del Migliaro, alle porte di Cremona. A quanto sembra da una prima ricostruzione il giovane stava effettuando una manovra di lancio a bassa quota, quando qualcosa non ha funzionato.Subito sul posto sono scattati i soccorsi con l’intervento del personale del 118: le condizioni del 24enne sono considerate gravi, anche se non sembra in pericolo di vita. Nella caduta ha riportato diversi traumi. Sul posto anche i carabinieri per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

Non è la prima volta che si verificano episodi del genere al Migliaro, in alcuni casi le conseguenze sono state anche tragiche, come accaduto qualche anno fa quando una ragazza, sbagliando in fase di atterraggio è finita sulla provinciale che passa poco distante dalla pista schiantandosi contro una macchina. E sempre nella giornata di ieri, in particolare ieri mattina, si è verificato un altro incidente piuttosto grave alla pista da cross di via Riglio: un giovane in seguito ad una brutta caduta è stato ricoverato in prognosi riservata, anche per lui non sembra esservi pericolo di vita.