Dovera, nutria in mezzo alla strada: automobilista contro il guardrail per evitarla

La ragazza ha evitato l'animale, ma ha perso il controllo del veicolo. E' rimasta ferita al volto, dopo l'esplosione dell'airbag di PGR

Una nutria (De Pascale)

Una nutria (De Pascale)

Dovera. 21 luglio 2014 - Stava rientrando alla sua abitazione di Crema, proveniente da Milano e percorrendo la Paullese quando, a un tratto, ha visto un ostacolo in mezzo alla strada: una grossa nutria. E ha sbandato. E' quanto è capitato a P.T., 27 anni di Crema che ieri sera tornava poco dopo mezzanotte a casa. La ragazza che era alla guida di una Daewo Matiz, era ormai a pochi chilometri dalla sua abitazione.

Ma, transitando nel territorio di Dovera, a un certo punto davanti a sé ha visto il grosso animale. Per evitarlo, istintivamente ha sbandato sulla destra, perdendo il controllo della sua auto e andando a sbattere violentemente contro il guardrail. L'urto è stato ripetuto e molto forte, tanto che l'airbag della sua auto, quello del volante, è esploso, ferendo al volto la giovane. La donna, quando è riuscita a fermare l'auto, è scesa e a chiesto aiuto.

Un'ambulanza del 118 è arrivata sul posto insieme a una pattuglia della Polstrada di Crema. La giovane è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale di Crema, dove è stata medicata e trattenuta per alcune ore. Poi nella prima mattinata, è potuta rientrare a casa. È passata dal distaccamento della Polstrada di Crema e ha raccontato che ha dovuto sbandare per colpa di una grossa nutria che era sulla carreggiata e che istintivamente non voleva investire. La nutria si è salvata, ma l'auto e la ragazza hanno riportato conseguenze serie. Almeno dal punto di vista economico.