Incendio accanto alla sua roulotte, 62enne salvata all'ultimo minuto

Sono stati i carabinieri di Cremona a salvare la donna, 62 anni, che vive nella roulotte insieme al marito, portandosela fuori in spalla

L'arresto è stato compiuto dai carabinieri della compagnia di Giugliano

L'arresto è stato compiuto dai carabinieri della compagnia di Giugliano

Cremona, 22 aprile 2015 - Era rimasta intrappolata nella sua roulotte a causa di un incendio: la donna, M.S., 62 anni, è stata salvata dai carabinieri di Cremona. Pare che le fiamme siano divampate a causa di un corto circuito elettrico.  La donna, 62 anni, nata a Desenzano del Garda, abita col marito nella roulotte posteggiata in largo Eridano nei pressi del deposito Tamoil di Cremona, ed era sola in quel momento.

L'incendio è scoppiato per un malfunzionamento elettrico del frigorifero della roulotte posto sul balconcino esterno del mezzo. Proprio in quel momento i carabinieri transitavano in zona e notavano il fumo che proveniva dalla roulotte che si sapeva essere abitata da più persone. Avvicinandosi al veicolo i carabinieri hanno constatato che le fiamme stavano divampando all'esterno della struttura quasi avvolgendola. Senza perdere neanche un minuto, la pattuglia ha fatto irruzione nella roulotte e ha trovato in un angolo la donna, ancora in vestaglia, in evidente stato confusionale. Verificata la situazione e riscontrato che di lì a poco avrebbe preso fuoco tutta la struttura, i due militari si sono caricati la donna sulle spalle e, aperta una via di fuga attraverso una porta finestra, lo hanno portata in salvo col suo cane. Sono poi arrivati i vigili del fuoco di Cremona che hanno spento l'incendio.