Crema, quattro ragazzi in ospedale per i botti di Halloween

La vicenda, della quale si sta occupando la polizia di Stato, vede quattro giovanissimi fra il 13 e i 14 anni, residenti a Trescore ma in trasferta nel vicino paese di Cremosano, trasportati da un'ambulanza all'ospedale per farsi medicare le ferite di bruciature che si sono procurati scoppiando petardi

Petardi (Businesspress)

Petardi (Businesspress)

Crema, 1 novembre 2014 - Quattro ragazzi sotto i 14 anni di Trescore Cremasco feriti dai botti che hanno sparato ieri sera intorno alle 23 nei pressi dell'oratorio Per festeggiare Halloween. La vicenda, della quale si sta occupando la polizia di Stato, vede quattro giovanissimi fra il 13 e i 14 anni, residenti a Trescore ma in trasferta nel vicino paese di Cremosano, trasportati da un'ambulanza all'ospedale per farsi medicare le ferite di bruciature che si sono procurati scoppiando petardi.

La loro festa di Halloween è cominciata con dei piccoli scoppi per poi finire con vere e proprie deflagrazioni, l'ultima delle quali ha provocato delle serie ferite, tanto che chi ha assistito alla festa ha chiamato il 118 per portare soccorso ai ragazzini. Uno dei quattro ragazzi trasportati al pronto soccorso dal 118 si è procurato una lesione a un occhio che dovrà essere controllata dai medici nei prossimi giorni. La polizia ha aperto un'inchiesta per verificare quali botti sono stati sparati e chi li ha venduti.

di Pgr