Notato mentre ruba due tablet, si taglia e minaccia di avere l'Aids per tentare la fuga: arrestato

Si tratta di un 46enne lituano, bloccato dal personale di vigilanza del negozio, all'interno del centro commerciale 'Cremona-Po'

Carabinieri

Carabinieri

Cremona, 26 luglio 2015 - Prima ha cercato di rubare due tablet e poi ha minacciato i presenti dopo essersi ferito con una lama dicendo di essere affetto da Aids, prima di essere arrestato dai carabinieri. Si tratta di un lituano di 46 anni, senza fissa dimora in Italia, che con un complice ha tentato un colpo all'interno del centro commerciale ' Cremona-Po' nel negozio Unieuro.

Il tentato furto è avvenuto nel pomeriggio: l'uomo con una lametta ha tranciato i cavi di alimentazione dell'allarme della vetrinetta aprendola senza problemi. Notato dal direttore ha trovato alle casse il personale di vigilanza. Così, ha abbandonato la refurtiva e ha estratto la stessa lama utilizzata prima, si è procurato sulle braccia profondi tagli minacciando presenti di infettarli perché malato di Aids. È stato bloccato subito dopo dai militari all'esterno del centro commerciale. Il complice è risucito a fuggire.