Furto alla scuola Miglioli: via pc e materiale informatico

I ladri, dopo il colpo del maggio scorso, sono tronati a colpire alla scuola Miglioli, quartiere Cambonino a Cremona. Un colpo che fa male, soprattutto viste le difficoltà che le scuole hanno per riuscire ad acquistare materiali e attrezzature di Daniele Rescalgio

Un ladro di notte

Un ladro di notte

Cremona, 28 agosto 2014 - Via computer e materiale informatico. I ladri, dopo il colpo del maggio scorso, sono tronati a colpire alla scuola Milgioli, quartiere Cambonino a Cremona. Un colpo che fa male, soprattutto viste le difficoltà che le scuole hanno per riuscire ad acquistare materiali e attrezzature.

Il furto è stato consumato verosimilmente nella notte di mercoledì e i malviventi si sono introdotti rompendo la stessa finestra di qualche mese fa. Il danno è quantificale in qualche migliaia di euro, ma il problema come detto è quello di poter riacquistare quegli strumenti, spesso frutto di donazioni. E che ci sia una emergenza al Cambonino lo dimostra anche il recente furto messo a segno poche settimane fa ai danni della parrocchia del quartiere.