Martedì 23 Aprile 2024

Si spaccia per parente di un'anziana ricoverata ma è un ladro: furto all'ospedale Maggiore

In realtà il 50enne piacentino, pluripregiudicato, altro non era che un ladro. L’uomo è riuscito ad avere accesso alle camere scassinando un armadietto dove si trovava un borsello. Il 50enne commesso il furto si è allontanato come se niente fosse

Furti (foto di repertorio)

Furti (foto di repertorio)

Cremona, 25 novembre 2014 - Si è introdotto in un reparto dell’Ospedale Maggiore di Cremona fingendosi il parente di una anziana ricoverata. In realtà il 50enne piacentino, pluripregiudicato, altro non era che un ladro. L’uomo è riuscito ad avere accesso alle camere scassinando un armadietto dove si trovava un borsello. Il 50enne commesso il furto si è allontanato come se niente fosse.

Il fatto è accaduto una ventina di giorni fa, ma solo oggi la Polizia di Stato ha denunciato l’uomo a cui è risalita grazie alla collaborazione dell’Azienda Ospedale, che proprio per scongiurare episodi del genere ha deciso tempo fa di ampliare il sistema di videosorveglianza. E proprio grazie ad un certosino controllo di tutti gli accessi i poliziotti sono riusciti ad identificare il 50enne che è stato denunciato per furto aggravato.

di Daniele Rescaglio