Derubato dell'orologio e trascinato dall'auto dei ladri: anziano finisce in ospedale

L'uomo è stato raggirato e, quando si è accorto del furto, si è aggrappato alla portiera dell'auto sulla quale stavano fuggendo i malviventi. Trascinato per alcuni metri, l'anziano è poi caduto a terra ed è stato condotto al pronto soccorso di PGR

Un'ambulanza

Un'ambulanza

Crema, 23 luglio 2014 – Ancora un anziano derubato, ma questa volta con conseguenze serie. E’ successo ieri nel quartiere di Ombriano di Crema, quando da una Mercedes grigia condotta da un uomo è scesa una donna, straniera, che ha chiesto a un ottantenne del posto indicazioni per raggiungere l’ospedale. Ottenutele, la donna ha messo al polso dell’ottantenne un bracciale e poi glielo ha sfilato, ma intanto che eseguiva questa manovra, con l’altra mano sfilava un orologio d’oro dall’altro polso e saliva immediatamente in auto.

L’anziano si accorgeva della manovra e cercava di fermare la donna, aggrappandosi alla portiera, ma la Mercedes partiva e lui veniva trascinato per alcuni metri e gettato a terra. Subito soccorso e trasportato in ospedale, il ferito veniva medicato e tenuto in osservazione per alcune ore e poi dimesso. Sul posto arrivava la polizia di Crema che ascoltava le testimonianza. Qualcuno ha visto l’auto e ha notato che aveva una targa bulgara.