Sgominata banda di furti in villa, tre arresti

Cremona, i carabinieri dopo un inseguimento a piedi hanno arrestato tre uomini che nel pomeriggio di martedì hanno messo a segno due colpi e tentati altrettanti di Daniele Rescaglio

Carabinieri

Carabinieri

Cremona, 17 dicembre 2014 - Scacco alla banda di ladri albanesi. I carabinieri della stazione di Cremona hanno arrestato tre uomini che nel pomeriggio di martedì hanno messo a segno due colpi e tentati altrettanti. In manette sono finiti E.A. di anni 19, M.G. di anni 20 e S.E. di anni 24 tutti in Italia senza fissa dimora. I tre verso le ore 17 sono stati intercettati mentre stavano fuggendo a seguito del tentato un furto in una villa di una 59enne di Cremona. L’inseguimento a piedi per le vie cittadine ha consentito di bloccarli grazie al blocco delle vie di fuga predisposto proprio conoscendo il modus operandi utilizzato da soggetti dediti ai furti in abitazione. Condotti in caserma, i carabinieri sono riusciti a scoprire con certezza la loro responsabilità in un precedente furto consumato in danno di un 63enne ed un altro tentato in danno di una 83enne, entrambi di Cremona.

La refurtiva veniva abbandonata dai malviventi nella fuga e gettata nella vegetazione mentre si recuperava gli arnesi da scasso e cellulari anch’essi lasciati nella fuga. Nel pomeriggio di oggi i tre sono comparsi davanti al giudice, nel processo per direttissima: sono stati tutti condannati ad un anno di reclusione, ma sono tornati immediatamente liberi, visto che la pena è stata sospesa. Solo ad S.E., considerato uno dei tanti alias presenti in banca dati, veniva notificato un provvedimento di cattura emesso dalla Procura di Milano dovendo lo stesso espiare una pena di mesi 5 di reclusione sempre per furto in abitazione. A carico degli altri due invece è stata avviata la procedura di espulsione dal territorio nazionale.