Credera Rubbiano, incendio nella cabina elettrica: paese al buio per tutta la notte

Il guaio maggiore si è avuto nella tarda serata di ieri quando i vigili del fuoco di Crema sono intervenuti a Credera Rubbiano per domare le fiamme scaturite da una cabina elettrica di Pier Giorgio Ruggeri

Senza risultato le prime ricerche dei vigili del fuoco

Senza risultato le prime ricerche dei vigili del fuoco

Credera Rubbiano, 7 luglio 2015 - Energia elettrica a singhiozzo in molte zone del cremasco ieri sera e un trasformatore in fiamme alla porte di Rubbiano con la conseguenza che parte del paese è rimasto per tutta notte senza energia elettrica. E' questo il risultato del gran caldo che ha generato, tra l'altro, una richiesta anomala di energia elettrica, tale da mandare in tilt alcune zone per qualche tempo.

Il guaio maggiore si è avuto nella tarda serata di ieri quando i vigili del fuoco di Crema sono intervenuti a Credera Rubbiano per domare le fiamme scaturite da una cabina elettrica, che aveva preso fuoco a causa di un corto circuito. I tecnici sono arrivati questa mattina e hanno dapprima attivato un generatore di corrente per ridare l'energia elettrica a quella parte di paese rimasta senza corrente e poi hanno operato per riparare il trasformatore e rimetterlo in condizione di erogare nuovamente l'energia elettrica.