Martedì 23 Aprile 2024

Pagava il torrone con banconote false: arrestato e condannato

Un 24enne di Brescia truffava gli espositori alla Festa del torrone di Cremona ma un commerciante si è accorto e ha chiamato i carabinieri di Daniele Rescaglio

Festa del torrone

Festa del torrone

Cremona, 24 novembre 2014 - Ai banchetti della Festa del torrone di Cremona aveva già piazzato duecento euro falsi, in pezzi da 50, prima che uno degli espositori dotato di macchinetta si rendesse conto che quella banconota era falsa.

Un 24enne bresciano è stato arrestato da una pattuglia dei carabinieri di Casalbuttano, in servizio tra i banchi della festa. Addosso aveva altre quindici banconote false, la truffa che metteva in atto era semplice: acquistava pochi dolci ai banchetti e pagava con il pezzo da cinquanta, così da avere un resto considerevole in banconote vere. I carabinieri stanno indagando per capire se fosse opera sua anche la serie di truffe simili messe in atto il weekend precedente.

Questa mattina, processato per direttissima, il ragazzo è stato condannato a un anno e otto mesi di reclusione e al pagamento di 600 euro di multa, pena sospesa.