Si spacciano per vigili poi derubano una coppia di anziani: via con 1.500 euro e gioielli

Mentre i due rientravano a casa hanno trovato sulle scale del condominio due uomini ad aspettarli, uno dei quali, qualificandosi come vigile e dicendosi inviato dall’amministratore, chiedeva di poter verificare le perdite del gas di Daniele Rescaglio

Anziano truffato

Anziano truffato

Crema, 27 febbraio2 105 - Due falsi vigili ieri mattina hanno messo a segno un colpo ai danni di una coppia di anziani. Il bottino è ingente, 1.500 euro in contanti più diversi gioielli. La coppia, che si è accorto di essere stata raggirata, si è rivolta poi alla polizia. Mentre i due rientravano a casa hanno trovato sulle scale del condominio due uomini ad aspettarli, uno dei quali, qualificandosi come vigile e dicendosi inviato dall’amministratore, chiedeva di poter verificare le perdite del gas.

Gli anziani presi alla sprovvista li hanno fatti entrare e mentre uno intratteneva (distraeva) il padrone di casa, l’altro facevo un giro per le stanze, seguito a fatica dall’anziana donna. Terminato il contrllo i due sono usciti. Una volta allontanatisi, gli anziani coniugi hanno iniziato riflettere sui due e sospettando di essere stati raggirati effettuavano un controllo sui loro beni constatando amaramente di essere stati derubati. I due ricercati, dell’età apparente di circa 30 anni sono entrambi italiani.