Mercoledì 24 Aprile 2024

Anziana scomparsa: ricerche senza sosta a Piadena

Emilia Azzini, 73 anni si è allontanata da casa pochi minuti dopo le 7 e da allora non ha fatto più ritorno alla sua abitazione. La donna aveva indosso un giubbotto blu, un pigiama rosa e le ciabatte. Chiunque avesse visto la donna o avesse notizie utili può contattare i carabinieri al 112 o alla stazione di Piadena

Carabinieri

Carabinieri

Piadena (Cremona), 24 novembre 2014 - Ore di apprensione a Piadena (Cremona) per Emilia Azzini, una donna di 73 anni residente nella frazione Vho, scomparsa nel nulla.  La donna, che abita da sola, si è allontanata da casa pochi minuti dopo le 7 e da allora non ha fatto più ritorno alla sua abitazione. Alle 8 - ha spiegato la figlia -, come facciamo sempre, l'abbiamo chiamata al telefono, ma non ha risposto. Abbiamo pensato che fosse uscita a dar da mangiare al gatto". Poco dopo però le figlie si sono recate all'abitazione della madre e non l'hanno trovata. A quel punto hanno dato l'allarme ai carabinieri ed è iniziata una mobilitazione generale.

Impegnati, oltre ai carabinieri, i vigili del fuoco, con vari mezzi, e i volontari della protezione civile. Domenica sono arrivate anche due unità cinofile da Sondrio e da Brescia. I vigili del fuoco hanno usato anche un gommone per perlustrare il canale Delmona. La donna aveva indosso un giubbotto blu, un pigiama rosa e le ciabatte. Chiunque avesse visto la donna o avesse notizie utili può contattare i carabinieri al 112 o alla stazione di Piadena.