Alcol e droga nel Cremonese: notte di controlli a tappeto

Sono stati controllati 64 minorenni, di cui 19 risultati positivi al pre-test alcolemico, e 70 maggiorenni, di cui 20 risultati positivi al pre-test di Daniele Rescaglio

Alcol e minorenni (Foto di repertorio Newpress)

Alcol e minorenni (Foto di repertorio Newpress)

Cremona, 29 agosto 2015 - Locali notturni sotto controllo. La notte scorsa i carabinieri della Compagnia di Cremona in collaborazione con quelli dei nuclei Antisofisticazioni e Sanità e Ispettorato del lavoro di Cremona, sono stati protagonisti di una serie di servizi in città e zone limitrofe, con lo scopo di contrastare il fenomeno del «binge drinking» tra i minorenni. Alla fine i carabinieri hanno denunciato il legale rappresentante di una società servizi intermediari, con sede a Ravenna, per somministrazione abusiva di manodopera mediante stipula di contratto non genuino, con segnalazione all’Asl di Cremona per prescrizioni di carenze strutturali.

Sono stati controllati 11 lavoratori con la contestazione di 2 sanzioni amministrative per aver prestato attività lavorativa senza un contratto di lavoro; sono stati controllati 5 addetti alla sicurezza e contestate altrettante sanzioni amministrative per essere risultati irregolari all’iscrizione all’albo prefettizio. Sono stati controllati 64 minorenni, di cui 19 risultati positivi al pre-test alcolemico, e 70 maggiorenni, di cui 20 risultati positivi al pre-test alcolemico. Tre automobilisti sono stati sanzionati perchè ubriachi alla guida. Sempre nell’ambito dei controlli sui fenomeni riconducibili al coinvolgimento dei giovani, in questo caso tesi al contrasto all’uso e spaccio di sostanze stupefacenti, è stato denunciato V.A., classe 1993, cremonese, trovato in possesso di 6 dosi di marijuana già pronte per lo spaccio. Cinque assuntori di droga di età compresa tra i 22 e i 16 anni sono stati segnalati alla prefettura.