Mercato basket, ufficiale: Marco Cusin alla Vanoli Cremona

Il centro ex Cantù e della Nazionale ha lasciato la Dinamo Sassari per tornare a Cremona alla corte di coach Cesare Pancotto di Gabriele Gabbini

Marco Cusin sopra il ferro (Ciamillo)

Marco Cusin sopra il ferro (Ciamillo)

Cremona, 29 ottobre 2014 - Ufficiale, Marco Cusin è il nuovo centro della Vanoli Cremona. La formazione di coach Cesare Pancotto, seconda in classifica dopo tre giornate con due vittorie (contro Reggio e Pistoia) e una sconfitta (ma di fronte ai campioni d'Italia dell'EA7 Olimpia Milano) si arricchisce così di un nuovo, preziossismo, elemento, che potrà far valere tutta la sua esperienza in un roster come quello cremonese. Queste le parole del presidente Aldo Vanoli sull’ingaggio del centro della Nazionale italiana: “Questo ulteriore ed importante sforzo economico che abbiamo voluto fare come società, vuole essere un modo per rafforzare la nostra formazione e offrire così a Cremona e ai nostri tifosi una squadra più competitiva in vista del nostro obiettivo stagionale. Siamo molto felici di poter riavere con noi Marco e la scelta di acquisire il centro della Nazionale italiana non fa che rafforzare ancora di più il nostro progetto che punta con convinzione sui giocatori italiani”.

Cusin torna a Cremona dopo un inizio piuttosto claudicante con la maglia della Dinamo Sassari, con cui ha trovato poco spazio e, di conseguenza, performance poco brillanti (due soltanto i punti messi a referto dal lungo azzurro in due partite disputate, per un totale di 11 minuti in campo). Stasera alle 19 la presentazione ufficiale.