Cremona, 3 ottobre 2013 - Dopo il successo della prima edizione, torna Cremona al Cinema, iniziativa realizzata da spazioCinema CremonaPo con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona (Assessorato alle Politiche Sociali e Assessorato alla Cultura), in programma dall’ 8 ottobre 2013 al 15 aprile 2014.

Ogni martedì spazioCinema CremonaPo dedicherà la sua programmazione a rassegne cinematografiche che coinvolgano bambini, giovani e anziani. Riprende Al cinema con the, la rassegna studiata per gli anziani con un prezzo di ingresso molto conveniente ( 3.00 euro) e, al termine della proiezione, una tazza di the offerta nel foyer della multisala. Una programmazione di qualità con pellicole nazionali ed internazionali presentate e premiate nei più importanti festival cinematografici: tra queste Sacro Gra di Gianfranco Rosi, vincitore del Leone d’oro all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, La grande bellezza di Paolo Sorrentino e Un castello in Italia, presentati entrambi lo scorso maggio al Festival di Cannes, oltre al capolavoro di Lubitsch To be or not to be in versione restaurata e molto altro ancora.

Per i bambini e le famiglie, nei martedì della rassegna, una sala sarà dedicata alla programmazione di film d’animazione o di film per bambini e ragazzi in prima visione al costo di 3 euro. E per tutti gli amanti di cinema, giovani e non, nelle giornate della rassegna ci sarà la possibilità di accedere ad un film selezionato tra quelli in programmazione al costo di 3 euro.