Trenitalia, Cremona si avvicina a Roma grazie a "Freccialink"

Dall'11 giugno nuovi collegamenti con due speciali bus tra Cremona e Brescia, in coincidenza con i Frecciargento da e per Bologna, Firenze e Roma

Un Frecciargento in stazione (Ansa)

Un Frecciargento in stazione (Ansa)

Cremona, 13 maggio 2017 - Cremona si avvicina a Roma grazie al servizio Freccialink Trenitalia che prenderà il via il prossimo 11 giugno. A realizzare i nuovi collegamenti saranno due speciali e confortevoli corse bus tra Cremona e Brescia in coincidenza con i Frecciargento da e per Bologna, Firenze e Roma. Freccialink è il servizio integrato treno più bus di Trenitalia che consente, con un unico biglietto, di viaggiare a bordo delle Frecce e proseguire il viaggio a bordo di confortevoli bus dedicati, facilmente riconoscibili per la livrea che richiama i colori delle Frecce, dotati di monitor di bordo, connessione internet wi-fi, personale dedicato ed attrezzati per il trasporto della clientela con disabilità e a ridotta mobilità.

Per viaggiare con Freccialink sarà sufficiente un unico acquisto, effettuabile attraverso tutti i canali commerciali di Trenitalia, dalle biglietterie al sito web e all'app Trenitalia, il cui prezzo sarà determinato dalla tipologia di biglietto scelta per viaggiare sul Frecciargento in partenza o arrivo a Brescia, maggiorato di soli 10 euro. Il bus sarà vendibile esclusivamente in abbinamento al treno in connessione, in un'ottica di collegamenti di medio/lungo percorso. Sarà così possibile partire ogni giorno dalla stazione di Cremona alle 5.40, fare scalo a Brescia alle 6.40, dove il Frecciargento partirà in direzione Roma alle 7.02 (dove arriverà alle 10.45). Al ritorno, il Frecciargento partirà da Roma alle 18.45, arrivo a Brescia per le 22.32. Dalla Leonessa d'Italia, il Freccialink partirà infine alle 22.52, per arrivare a Cremona alle 23.52. Con il nuovo servizio sarà quindi possibile andare a Roma e rientare a Cremona o Brescia in giornata.