Cremona, si parcheggia con il Telepass

Il Telepass attivato per la prima volta in un parcheggio in struttura rafforza ulteriormente quanto già avviato dal Comune in merito alla possibilità di pagare con le applicazioni su smartphone

Il Parcheggio di Piazza Marconi

Il Parcheggio di Piazza Marconi

Cremona, 19 luglio 2017 - Diventa sempre più agevole parcheggiare nel centro cittadino. E' da oggi operativo, al parcheggio di piazza Marconi, il sistema di pagamento tramite Telepass. Tale scelta va nella direzione del Comune di utilizzare le soluzioni innovative offerte dalla tecnologia per facilitare gli spostamenti e limitare i tempi per la ricerca di un posto auto. Anche così si contribuisce a rendere il traffico sempre più fluido e meno congestionato, oltre a ridurre le emissioni inquinanti.

Il Telepass attivato per la prima volta in un parcheggio in struttura rafforza ulteriormente quanto già avviato dal Comune in merito alla possibilità di pagare con le applicazioni su smartphone, progressivamente introdotte prima con Easy Park, poi con Pyng, Sostafacile e Mycicero. Grazie al sistema di pagamento attraverso Telepass, che si aggiunge a quelli tradizionali (contanti, carte di debito e credito) la tariffa viene addebitata senza alcun costo aggiuntivo e in via posticipata. Questo sistema consente di evitare le file di ingresso e in uscita, il ritiro e la conservazione del ticket, il pagamento alle casse, velocizzando così tutte le operazioni e riducendo il traffico veicolare.