Spino d'Adda, cacciatore salva una cicogna ferita a una zampa

Il volatile aveva una ferita a una zampa che certo impediva di prendere il volo. Non si sa come l’uccello si sia procurato il trauma

9 - Ammirare le cicogne in volo

9 - Ammirare le cicogne in volo

Spino d'Adda, 15 agosto 2017 - Sembra che l’Adda sia diventato un posto da cicogne: una l’hanno trovata ammazzata due settimane addietro, due sono state soccorse perché ferite, altre sono state notate libere di volare nella zona, con le loro maestose ali. L’ultimo ritrovamento di cicogna è avvenuto a fine della scorsa settimana da parte di una persona che stava passeggiando e ha notato l’uccello ferito lungo un sentiero che segue il corso dell’Adda, tra Spino e Rivolta. L’animale era ferito a una zampa e l’uomo ha chiamato un amico, il cacciatore Andrea Morandi, che è riuscito a prenderla.

Poi sono stati chiamati i soccorsi. Guardie provinciali, Lipu, vigili di Spino e alla fine sono arrivate le guardie provinciali. Nell’attesa che arrivasse qualcuno, Morandi ha preso la cicogna e l’ha sistemata in una grande gabbia. Il volatile aveva una ferita a una zampa che certo impediva di prendere il volo. Non si sa come l’uccello si sia procurato il trauma. E’ comunque certo che dopo le adeguate cure la cicogna potrà tornare a volare.