Controlli alla stazione, fermati due pusher: uno nascondeva la droga nelle scarpe

I militari hanno perquisito anche le abitazioni dei due giovani e trovato altro stupefacente e materiale per il confezionamento delle dosi

La droga sequestrata

La droga sequestrata

Cremona, 22 aprile 2017 - Sono due giovanissimi extracomunitari gli spacciattori arrestati dai carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale. I militari ieri, intorno alle 19.30, hanno deciso di sottoporre a controllo una serie di giovani nel piazzale antistante lo stazione ferroviaria, zona ormai tra le più a rischio della città. Due dei giovani presenti, intuita la situazione, hanno tentato di sottrarsi agli accertamenti, allontanandosi, ma, notati, sono stati subito fermati e condotti in caserma, dove sono stati sottoposti a perquisizione personale, con esito positivo. Uno dei due, infatti, nascondeva all’interno di una scarpa, quattro involucri di cocaina, per un peso complessivo di 25 grammi. La successiva perquisizione domiciliare, effettuata nell’appartamento che i due condividono a Cremona, ha permesso di rinvenire altri tre grammi di “marijuana” e un bilancino di precisione, il tutto sottoposto a sequestro.

I due, A.S., classe 1997 e S.M., classe 1996, entrambi cittadini di nazionalità egiziana, disoccupati, regolari sul territorio nazionale, sono stati quindi arrestati in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso e rinchiusi nelle camere di sicurezza del comando Carabinieri, in attesa del giudizio direttissimo, che si è celebrato questa mattina e che li ha visti venire condannati alla pena di un anno di reclusione, pena sospesa, e 2.000 euro di multa ciascuno.