Pandino, scomparsa da due giorni: task force per cercare Vittoria Staffolani

Alle ricerche partecipa anche la Croce bianca. Le operazioni sono coordinate dal comandante dei carabinieri di Pandino e anche il sindaco, Maria Luise Polig è rimasta a lungo al centro operativo

Cane carabiniere

Cane carabiniere

Pandino (Cremona), 28 novembre 2016 - Non si trova Vittoria Staffolani, scomparsa da casa sua sabato nel tardo pomeriggio. La donna, 82 anni, è stata vista per l’ultima volta nei pressi della farmacia della frazione di Pandino. Stamane è stato controllato il canale Vacchelli, che passa nei pressi di Nosadello. È arrivato anche un elicottero dei vigili del fuoco, ma non ha potuto essere utilizzato per via della nebbia che gravava sul luogo.

Alle ricerche partecipa anche la Croce bianca che ha inviato sul posto uomini e cani da ricerca. Le operazioni sono coordinate da Germano Giordano, comandante dei carabinieri di Pandino e anche il sindaco, Maria Luise Polig è rimasta a lungo al centro operativo. «Conosco Vittoria – ha detto il sindaco – perché la vedevo arrivare al mercato a piedi da Nosadello. Abita con il figlio in una casa a due piani, coltiva l’orto e ha animali da cortile, ai quali non avrebbe mai fatto mancare il cibo quotidiano. Possiamo solo sperare di trovarla in qualche posto».