Lite al distributore di benzina: automobilista preso a sprangate

Crema, l’uomo finisce in ospedale. Denunciato l’aggressore

 L’intervento della polizia e del 118 alla stazione di servizio

L’intervento della polizia e del 118 alla stazione di servizio

Crema, 19 gennaio 2018 - Un uomo di 49 anni è stato ferito ieri mattina durante una discussione, mentre cercava di fare rifornimento al distributore Enercoop, in via Milano. Sul posto un’ambulanza, l’auto medica e una pattuglia della polizia che ha preso in custodia il feritore e l’ha accompagnato in commissariato, dove è stato denunciato. La lite si è accesa per una questione di tempo. Un automobilista si è fermato per fare il pieno e ha inserito alcune banconote nella bocchetta del distributore automatico. Solo che si è accorto di aver inserito il denaro nel distributore che dava accesso a un’altra pompa, rispetto a quella dove si era posizionato. Ha così chiesto di effettuare il cambio di corsia, scontrandosi però con la persona che in quel momento si era posizionata davanti alla pompa selezionata.

I toni tra i due si sono subito accesi e dalle parole si è ben presto passati ai fatti. Dopo qualche scambio di cazzotti, il secondo automobilista, un giovane trentenne apparso piuttosto agitato, ha aperto il bagagliaio dell’auto, ha estratto un tubo, probabilmente un martinetto per il crick, e ha colpito violentemente l’avversario, ferendolo alla testa e causandogli un taglio con perdita di sangue. Il ferito è rimasto a terra, poi è stato soccorso dal personale dell’automedica fatta arrivare dai testimoni. «Ho visto i due discutere e poi quello più giovane prendere una spranga - ha riferito una persona presente - e colpire ripetutamente l’altro, tanto da farlo sanguinare e finire a terra».

Quando è arrivata l’ambulanza, il 49enne è stato sistemato a bordo, stabilizzato e poi trasportato in pronto soccorso. Da lì l’uomo ha dovuto chiamare il suo avvocato, che era a Cremona in tribunale, e chiedergli di domandare al giudice di aggiornare la causa perché non avrebbe potuto presenziare. Nel frattempo il feritore è stato portato in commissariato dai poliziotti della volante intervenuti e poi identificato. Al termine è stato denunciato per lesioni aggravate e per uso di oggetto per offendere.