Costruiscono bomba per danneggiare i concorrenti, giovani pr nei guai

I due sono risultati responsabili del reato di danneggiamento seguito da incendio continuato ed in concorso in danno di una discoteca

I carabinieri durante un posto di blocco

I carabinieri durante un posto di blocco

Cremona, 18 febbraio 2017 - Hanno creato un ordigno esplosivo artigianale per danneggiare i concorrenti. Dopo qualche settimana di indagine i carabinieri del radiomobile e del nucleo operativo di Cremona hanno denunciato due giovani pr, un diciottenne ed un ventunenne residenti in città, poiché risultati responsabili del reato di danneggiamento seguito da incendio continuato ed in concorso in danno della discoteca “La Centrale del Latte” di via Nazario Sauro.

I due giovani, esperti in predisposizione di congegni elettronici per via dei loro studi presso l’ITIS di Cremona ancorché non portati a compimento, abbandonati gli studi si erano dedicati alla professione di organizzatori di eventi come PR in vari locali della città. Nell’ambito di tale attività, i due, al fine di danneggiare l’attività di altri concorrenti, sulla base delle loro conoscenze tecniche decidevano di procedere all’organizzazione di vere e proprie azioni con violenza sulle cose in danno dei concorrenti: in particolare hanno creato una sorta di bomba temporizzata che fortunatamente non è esplosa, collegata al quadro elettrico della Centrale, in modo impedire lo svolgimento di un evento organizzato nel locale. A casa dei due è stato sequestrato molto materiale, ora in mano ai Ris di Parma.