Piantagione di marijuana in casa, coppia arrestata

La scoperta è avvenuta per caso, qaundo i carabinieri di Camisano sono entrati nell'appartamento per notificare all'uomo degli atti emessi dal Tribunale

La droga sequestrata

La droga sequestrata.

Camisano, 29 agosto 2016 - In manette la coppia della marjuana. Si tratta di due conviventi, pregiudicato lui e incensurata lei, che avevano in casa una vera e propria coltivazione di marjiuana. A scoprirlo per caso i carabinieri di Camisano che sabato sera sono andati nella loro abitazione per notificare all'uomo degli atti emessi dal Tribunale.

Appena aperta la porta i militari hanno sentito un forte odore di marjiuana, al punto da procedere immediatamente ad una perquisizione dell'appartamento: una stanza della casa era una vera e propria serra, con luci e ventilazione forzata e sistema di irrigazione, per la coltivazione della sostanza stupefacente. All’interno i carabinieri hanno trovato sei piante già mature nonché alcuni involucri di droga già essiccata ed un panetto di hashish del peso di 66 grammi. Venivano rinvenuti anche dei calendari in cui erano con indicati i tempi di semina e raccolta precedenti nonché delle disposizioni scritte che i due si passavano alternandosi nella coltivazione. I due conviventi sono stati accompagnati in caserma ed al termine delle formalità di rito dichiarati in stato di arresto per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti. L’uomo, poiché già trovato nel 2009 con un’altra piantagione di marijuana in casa, è stato tradotto in carcere mentre la donna, essendo incensurata, è stata condotta agli arresti domiciliari.